Prometeo Meccanica Home Prodotti English Installatori Sito generale Seguici anche su:  
Prometeo Meccanica - PRODOTTI
Rialzo Ruote Fiat  Panda 4x4
KIT RIALZO SOSPENSIONI 25 mm - FIAT PANDA 4x2 mod. 169

In alternativa al rialzo per la panda 4x2 (modello 169) da 15mm, abbiamo deciso di proporre anche una variante più “estrema” (da 25 mm)!   Questo nuovo kit consente un deciso rialzo della vettura, rendendola adatta a percorrere in scioltezza percorsi mediamente accidentati.

 

Il kit si compone sempre di spessori per le molle posteriori, di spessori per le molle anteriori e di appositi distanziali da porre nei montanti del gruppo Mc Pherson anteriore: questi ultimi distanziali consentono di ottenere un rialzo aggiuntivo rispetto ai soli spessori sottomolla senza far perdere eccessivamente escursione negativa alle ruote motrici.

Al posteriore invece i nuovi spessori maggiorati limitano l’escursione negativa del ponte, però, in virtù del fatto che la trazione rimane solo all’anteriore abbiamo constatato che questo non pregiudica la mobilità della vettura.

 

dettaglio sospensione anteriore

  dettaglio sospensione posteriore

Il KIT Rialzo PROMETEO rialza la vettura FIAT PANDA 4x2 di 25 mm.

Il kit rialzo della Prometeo Meccanica non modifica gli elementi elastici (molle) e smorzanti (ammortizzatori) della vettura, pertanto la capacità di filtrare gli ostacoli rimane pressoché invariata.

Come tutti i rialzi delle sospensioni comporta un aumento del baricentro e quindi un possibile leggero peggioramento della tenuta laterale della vettura. Tale variazione è praticamente inavvertibile; si consiglia comunque di utilizzare pneumatici in buone condizioni e di mantenerli alla giusta pressione di gonfiaggio.

 

Fiat Panda
Fiat Panda 4x2 mod. 169 (a sola trazione anteriore)

Il kit rialzo per Panda 4x2 da 25 mm

Con il rialzo da 25 mm anche una Panda a trazione anteriore riesce ad affrontare percorsi difficili







Rivenditori Autorizzati Prometeo

 
 
 
 
Prometeo Meccanica - Prodotti, progettazione, prototipi    
     
   

 

 

 

   
 
 
  © 2016 Prometeo Meccanica | Sito generale| Contattaci